LVS group

da oltre 25 anni al servizio dell'ambiente, ci siamo fatti in tre per garantirvi il servizio migliore

La LVS srl attraverso i suo soci fondatori vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore del recupero e riciclo degli imballaggi da scarti industriali prima da rifiuti di tipo urbano dopo. Costituita nel 1987 per raccogliere, trasportare e commercializzare rottami in vetro, nel 1998 a seguito del’aggiudicazione della prima gara bandita dalla dall’Amia per i servizi di raccolta, trasporto e selezione di imballaggi, realizza nella zona Industriale di Termini Imerese (PA) uno stabilimento per la selezione di imballaggi di tutti i tipi.

A partire dai primi anni '90 abbiamo sviluppato l’attività operando anche nel settore dei rifiuti urbani del tipo “Ingombranti” ed, in virtù delle esperienze e dei rapporti intrapresi con altri centri di trattamento, abbiamo avuto la possibilità di maturare ulteriori esperienze e per il tramite di importanti sinergie venutesi a creare ci siamo inseriti anche nel settore della gestione dei rifiuti speciali (rifiuti prodotti e/o provenienti da attività artigianali e industriali) acquisendo subito importanti clienti direttamente.

Nel pieno rispetto della filosofia aziendale atta a prevenire le mutazioni del mercato dovute ad adeguamenti normativi, in virtù di quanto contenuto nel D.lg.vo 151 del 25/07/2005 la ns. azienda è stata tra le prime in Italia a sottoscrivere direttamente o indirettamente accordi per la gestione dei RAEE.
Oggi direttamente o per tramite di network nazionali gestiamo la movimentazione di buona parte dei RAEE riconducibili al CDCRAEE raccolti in numerosi comuni della Sicilia (Palermo, Siracusa, Caltanissetta, Messina, ecc…) e dai nomi più importanti della Grande Distribuzione nazionale presenti in tutta la Sicilia.

Dopo oltre 20 anni dalla sua fondazione LVS è diventato un solido gruppo nell'ambito della Gestione dei Rifiuti con l'accorpamento delle Società ECOREK e REKOGEST

Due realtà che garantiscono all'interlocutore tutte le risposte sui temi della raccolta, trasporto e gestione dei rifiuti pericolosi e non.
Due stabilimenti con attrezzature all'avanguardia per la gestione e lo stoccaggio a Termini Imerese (Pa) e a Campofelice di Roccella (Pa)

Nell’ottica del continuo sviluppo e dello sfruttamento del valore intrinseco dei rifiuti, abbiamo provveduto ad acquisire un’area a destinazione Industriale a Palermo, dove è prevista la realizzazione di un centro di selezione, e dove già dal Dicembre 2010 è operativo il primo LDR (luogo di raggruppamento) per RAEE destinato alla Grande Distribuzione.


{COSA FACCIAMO}

Raccolta e trasporto rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

Stoccaggio, selezione e avvio al recupero di: plastica

Ritiro ed avvio al recupero di rifiuti di cantieri edili

Ritiro ed avvio al recupero di rifiuti da trattamento delle acque