lvsgroup@lvs.it

+39 091 81 40 918

Orari di Lavoro

Lun - Ven. 08:00 - 17:00

L’azienda effettua l’attività di trasporto per vari clienti sia
pubblici che privati, LEROY MARLIN, ECOPNEUS, ECODOM, REMEDIA.
L’attività preponderante è quella di CSS (Centro Selezione Spinta) per conto del Consorzio COREPLA/CORIPET, ovvero la selezione per colore e per polimero dell’intero flusso della plastica raccolta dai Comuni.
Per conto dei Comuni può effettuare la selezione degli imballaggi misti PLASTICA/METALLI, dando l’opportunità agli stessi come previsto dall’accordo ANCI/COREPLA di vedersi riconoscere gli oneri di trasporto fino al centro.

I Nostri Servizi
Carta e Cartone

La carta ed il cartone sono materiali riciclabili, infatti, la cellulosa di cui sono composti consente di sottoporli a diversi utilizzi.

Plastica

La plastica è uno dei materiali più comuni ed attraverso una serie di diversi trattamenti è possibile ottenerne materia prima secondaria da reintrodurre nei cicli di produzione.

Vetro

Il rifiuto in vetro, una volta depurato, può essere reintrodotto nel ciclo di produzione e grazie alla sua natura può essere fuso e rifuso infinite volte

Legno

Il legno se riciclato consente di risparmiare energia, favorisce una migliore qualità dell’aria che respiriamo e consente di evitare lo spreco di risorse naturali.

Alluminio

Il riciclo dell’alluminio è molto vantaggioso perché l’alluminio non è un metallo presente in natura allo stato puro ma ricavato per mezzo di un processo di estrazione che impiega una grossa quantità di energia elettrica e di materia prima all’origine.

Pneumatici

Gli pneumatici fuori uso vengono triturati e ridotti in granulati di gomma che possono riutilizzati per la produzione di additivi per asfalto drenante, superfici sportive, guaine in gomma fonoassorbenti.