Telefono
Cosa Facciamo
Nel sito di Caltagirone (CT) si provvede ad effettuare riciclo di plastiche difficili LDPE passando dal lavaggio, densificazione, triturazione della materia prima seconda. Ad oggi il prodotto trova mercato nella produzione di cassette per la frutta e altri manufatti composti da plastica riciclata.
A Catania (CT) nella zona industriale si effettuerà invece il riciclo dei contenitori per liquidi in prevalenza PET dove si otterrà una materia prima seconda chiamata flakes, dal suo riciclo si otterranno tessuti come il pile, interni ed accessori per auto, contenitori e fibre per imbottiture.
Ubicazioni Impianti
C.da Balchino – Strada “F” Z. I. S.M. Poggiarelli Caltagirone (CT)
C.da Torrazze – Z.I. Catania Catania (CT)
Contatti
+39 091 814 09 18
rekoplastik@rekoplastik.com
Professionisti dell'Economia Circolare
Viaggio nell'economia circolare
L’azienda rappresenta il “nuovo” per l’intero gruppo, considerato che è da poco attiva, 2019, e rappresenta la chiusura del ciclo, essendo la destinazione delle plastiche “difficili”, che si trovano nei flussi della raccolta sia differenziata che non, o appunto negli scarti di altri impianti, recuperati dalle aziende del gruppo REKOGEST e ECOREK. Infatti qua viene prodotto un mix “plastificato” con prevalenza LHDPE, che è comunque una materia prima, che trova applicazione presso aziende di produzione di manufatti o utilizzabili per la produzione di guaine e asfalti.